HALTER LoadAssistant® per caricare serie da 10 a 1000 pezzi

I clienti Even Doosan cercano un processo di ottimizzazione flessibile.

Oggi più che mai i produttori di macchinari cercano soluzioni che ottimizzino i loro processi. Ciò si è dimostrato vero ancora una volta questa settimana durante la giornata di porte aperte della Dormac CNC Solutions, dove la HALTER CNC Automation ha presentato l’HALTER LoadAssistant Universal.

 

“L’interesse mostrato verso la nostra soluzione quest’anno è stato anche maggiore rispetto allo scorso”, dice Frans Fontein, area manager di HALTER CNC Automation. Operatori da più di 150 compagnie hanno partecipato alla open house organizzata del fornitore – tra le altre cose – dei macchinari Doosan CNC. Alcuni di loro già lavorano con l’HALTER LoadAssistant. “Tutti cercano una soluzione per ottimizzare i processi. Le aziende ritengono sia un peccato che un operatore CNC con esperienza, che può programmare, debba mettersi a caricare le macchine. Il nostro robot gli concede più tempo per creare nuovi programmi”. L’HALTER LoadAssistant offre possibilità uniche per rimuovere pezzi lavorati dalle celle e per preparare il nuovo materiale intanto che il robot carica la macchina CNC. Quando il robot opera, vengono eseguiti anche altri programmi. Il processo di caricamento non si interrompe, così l’HALTER LoadAssistant può davvero lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. “E fare questi programmi è per noi davvero semplice”. Frans Fontein fa notare che il numero di clienti che comprano un secondo o terzo HALTER LoadAssistant è aumentato nell’ultimo anno. “È facile spostare una cella completa su un’altra macchina CNC! Tuttavia, vediamo che la maggior parte dei clienti compra un secondo robot dopo un po’ perché scopre quanto questo incrementi la produzione”.

 

Il 4 e il 5 dicembre, HALTER CNC Automation parteciperà alla Technology Days of Okuma Europe a Krefeld, in Germania. La cella di caricamento flessibile verrà connessa a un Okuma Multus B200W.