HALTER ispira i visitatori del BI-MU in vista dell'Industria 4.0

25 maggio 2020

La 31a edizione del BI-MU di Milano si è rivolta a un mercato che si sviluppa velocemente verso l'Industria 4.0. Ovviamente HALTER CNC Automation non poteva mancare. Per tradizione l'Italia è conosciuta per la propria professionalità ed esperienza nell'automatizzazione dei processi industriali. Ma il mercato di nicchia per l'ottimizzazione delle serie di piccola e media dimensione per le PMI cresce anche qui. Questa crescita è garantita, da una parte dalla crescente esigenza dell'industria di automatizzare e digitalizzare i processi, dall'altra dai desideri dei fabbricanti di mantenere delle scorte ridotte e poter comunque consegnare in modo veloce.

Sia le aziende innovatrici che molti rappresentanti italiani di rinomati OEM (Original Equipment Manufacturers - Produttori di apparecchiature originali) vedono in questa "nuova produzione" un futuro interessante. Ritengono che HALTER LoadAssistant sia un partner eccellente ed affidabile nell'ottimizzazione delle loro macchine CNC. HALTER, nel proprio stand al padiglione 11, ha mostrato come HALTER LoadAssistant e le macchine CNC potessero comunicare bene fra di loro, senza che il processo produttivo si interrompesse per un solo secondo. I visitatori hanno anche potuto osservare che il passaggio era molto veloce. Hanno avuto modo di vedere che HALTER LoadAssistant durante il processo produttivo cambiava i componenti non lavorati con quelli lavorati dall'ambiente sicuro della stazione di carico. Inoltre è stata fatta una dimostrazione del programma successivo. Così i visitatori hanno potuto assistere a un'ingegnerizzazione di processo molto interessante nella forma della combinazione macchina CNC e HALTER LoadAssistant.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno visitato il nostro stand per l'interesse che hanno dimostrato nella nostra azienda. HALTER CNC Automation, nella fase di transizione verso l'Industria 4.0, è il partner ideale per gli imprenditori che sono pronti a fare il passo successivo. Siamo lieti di invitarla per un workshop in uno dei nostri Technology Centers HALTER.

Iscriviti qui!