HALTER LoadAssistant® per caricare serie da 10 a 1000 pezzi

HALTER avvia il Technology Center nei pressi di Stoccarda

HALTER CNC Automation ha aperto un secondo HALTER Technology Center in Germania. Ora i clienti tedeschi possono seguire dimostrazioni, workshop e corsi non soltanto a Issum (Nordrhein-Westfalen), ma anche a Neuhausen a.d. Fildern, vicino a Stoccarda (D). L’HALTER Technology Center ha sede nell’edificio della Fanuc Academy.

 

HALTER offre da tempo ai suoi clienti e a tutti gli interessati la possibilità di seguire corsi presso lo stabilimento di Issum. Con questa seconda sede di formazione in Germania, per le aziende situate nel sud della Germania sarà più facile seguire corsi e workshop. “I nostri workshop sono destinati alle singole aziende che considerano di investire nell’automazione e che desiderano conoscere più approfonditamente il nostro sistema flessibile di carico robotizzato. Forniamo un quadro completo della tecnologia e dei vantaggi economici del nostro sistema HALTER LoadAssistant. Insieme al cliente calcoliamo i tempi di recupero dell’investimento utilizzando uno strumento che abbiamo sviluppato appositamente”, dichiara Wouter van Halteren, direttore.

 

La sede viene inoltre utilizzata per tenere i corsi. Van Halteren: “Con questo investimento desideriamo fornire un servizio ancora migliore ai nostri clienti. Le aziende di lavorazione dei metalli hanno bisogno di fornitori che aiutino ad avere un rendimento ottimale dal loro investimento. Grazie ai tempi brevi di conversione del sistema HALTER LoadAssistant è possibile aumentare notevolmente le ore di lavorazione delle macchine CNC, anche per le serie relativamente piccole. È quindi essenziale fornire agli operatori una formazione adeguata.”

Un workshop di HALTER dura varie ore e riguarda i seguenti argomenti:
• Illustrazione della tecnologia
• Conoscenza e utilizzo del sistema HALTER LoadAssistant
• Carico e scarico dei pezzi in lavorazione
• Calcolo dei tempi di recupero dell’investimento

 

Ogni workshop viene organizzato per ciascuna singola azienda. Ciò consente di simulare effettivamente la pratica giornaliera. Si lavora inoltre in piccoli gruppi, per poter dedicare attenzione a ciascun partecipante.