HALTER LoadAssistant® per caricare serie da 10 a 1000 pezzi

“Il doppio di ore di lavoro del mandrino”

Otto Schleich

|

Titolare della OS Feinmechani

< Torna alla lista dei clienti

OS Feinmechanik GmbH

Mazak Quick e Turn 200MSY HALTER LoadAssistant Halter Universal 20

 

“Grazie a Halter LoadAssistant abbiamo raddoppiato il numero di ore di lavoro del mandarino. Ma soprattutto adesso ci è più facile produrre e consegnare in tempo”, afferma Otto Schleich, titolare della OS Feinmechanik Dachau. È in questo modo che il fornitore di componenti meccanici di precisione sta rispondendo ai tempi di produzione sempre più corti richiesti dai clienti. “Oggi possiamo produrre piccole serie in modo economicamente vantaggioso”. Otto Schleich ha istallato il primo HALTER LoadAssistant su una Mazak Quick Turn 200MSY, un tornio CNC con un contromandrino e una torretta.

 

L’imprenditore di Dachau, che opera settore dei metalli, stava cercando una soluzione per automatizzare la produzione di serie di piccola o media dimensione così da essere meno vincolato dal lavoro di dipendenti esperti. “Stavo cercando un sistema facile da usare che fosse flessibile e veloce da impostare”. Combinando l’HALTER LoadAssistant e la macchina CNC Mazack, la OS Feinmechanik Dachau può eseguire diverse operazioni sui lavorati, tra cui le misurazioni sulla macchia, senza l’intervento di un operatore. Anche l’impostazione degli strumenti può essere corretta senza interrompere la produzione del dispositivo CNC.

 

L’unico miglioramento che Otto Schleich vorrebbe vedere introdotto è la numerazione delle dita prensili, così che si possano anche salvare le impostazioni per queste nella configurazione dei dati. Tuttavia, ciò non gli impedisce di fare piani per l’acquisto di un secondo sistema: “in base agli ordini dei nostri clienti, penso sarà nel 2019, dato che con l’HALTER LoadAssistant possiamo adesso produrre anche quando uno dei nostri operatori non lavora o è malato. E la sera, poi, come secondo turno, [la macchina] lavora senza operatore”.

 

OS Feinmechanik GmbH

  • Produttore di componenti

  • meccaniche di precisione

  • per diversi mercati

  • 8 dipendenti

  • Dachau

  • Germania

MORE ABOUT MAZAK